Profilo

Il nostro intento - spiega Davide Lagattolla che gestisce la parte stilistica della collezione - è quello di arrivare a creare un prodotto totalmente Made in Italy, come i nostri pizzi che vengono ancora realizzati su telai valenciennes risalenti alla fine del 1800. I pizzi leavers e chantilly, in 100% seta, cotone, lurex, sono realizzati sia come bordure che come volant e vengono utilizzati nell’abbigliamento pret-à-porter, nell’intimo e negli accessori, proponendo quindi un prodotto elegante ma al tempo stesso fruibile nel quotidiano. Tutte le ulteriori lavorazioni di brinatura, calandratura, ricami e applicazioni vengono realizzate da aziende del nord Italia. 

Marco Lagattolla propone una molteplicità di uniti senza tempo come l’organza, il satin, la duchesse e un’importante proposta di tessuti stretch prodotti dalla nostra tessitura su telai di ultima generazione ad alto livello tecnologico e qualitativo. Le tinture sono realizzate e certificate presso le migliori industrie della nostra area produttiva Made in Italy 100% e sono inoltre impreziosite da finissaggi speciali.

Marco Lagattolla si è affermata su tutto il territorio nazionale e internazionale ed è presente nelle più importanti fiere del settore.

Intervista a Marco Lagattolla

Ecco alcuni estratti dell'intervista di Marco Lagattolla per la rivista Sposabella.



“La sua impresa in un’unica coerente direzione, dove tutto è perfettamente concatenato… in saggio anticipo egli desidera preoccuparsi tempestivamente dell’istruzione delle giovani leve, perché solo grazie a anni di esperienza si può conoscere e dominare questo complesso ingranaggio con tutte le sue sfaccettature e problemi.”

“Le tendenze nella moda non sono mai in ogni caso prevedibili al 100%, anche se le più importanti fiere internazionali sono naturalmente obbligatorie. Mancano proprio nella famosa alta moda italiana (e francese) le nuove idee, il coraggio di rischiare e la vera creatività. Per questo devono essere dati alle giovani leve spaziose possibilità. Marco Lagattolla ha già provveduto."